page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

COLITE O SINDROME DEL COLON IRRITABILE

Come possiamo aiutare il nostro intestino

Tra tutte le patologie che colpiscono il nostro intestino, una delle più comuni è sicuramente la colite o sindrome del colon irritabile, un’infiammazione del colon che interessa circa il 15% della popolazione, con prevalenza nelle donne.

I ricercatori non hanno ancora scoperto alcuna causa specifica: secondo la teoria più diffusa i pazienti che ne soffrono hanno un colon, o intestino crasso, particolarmente sensibile e reattivo a determinati alimenti (es. il lattosio) e allo stress. Anche il sistema immunitario, che combatte le infezioni, potrebbe essere coinvolto.

I sintomi principali consistono in dolori addominali, crampi, senso di gonfiore, stitichezza e/o diarrea. Quasi sempre associati ad un’alterazione della flora batterica.

Il gel puro di Aloe Vera ha dimostrato essere un eccellente anti-infiammatorio della mucosa intestinale e per questo è in grado di aiutarci in caso di colite. Inoltre, grazie ai suoi principi attivi, è un ottimo integratore di oligoelementi che difficilmente riusciremmo a reperire nella nostra alimentazione quotidiana.

Assumere quotidianamente l’Aloe Vera darà tantissimi benefici al nostro apparato digerente, soprattutto se associato agli Acidi Grassi Polinsaturi Omega-3 EPA e DHA, in quanto, oltre all’azione anti-infiammatoria, aiuta a migliorare la plasticità cellulare.

Per la ricostruzione della flora batterica, risultano inoltre di fondamentale aiuto i Probiotici, i quali, associati all’azione antimicotica dell’Aloe Vera, consentono di eliminare le colonie di candida a livello intestinale.

E’ consigliabile infine avere una sana alimentazione, evitando cibi potenzialmente dannosi e irritanti come questi...

cibi da evitare.jpg

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti clicca qui

Se desideri registrarti come cliente e procedere con l'acquisto clicca qui

 


Seguici nei nostri Social Network
Contattaci